MYFERMI CONSIGLIA

Recensioni di libri, film, musica, serie…

• NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE, LA VERA FACCIA DELLA GRANDE GUERRA

Gli assalti in trincea e la guerra di logoramento.

• DON’T LOOK UP: MORIREMO TUTTI!

Un altro film post apocalittico? No, solo pura realtà.

• HER LOSS, IL JOINT ALBUM CHE FA SCUOLA

Drake e 21 Savage: L’intesa Vincente

• THE TRUMAN SHOW: AL DI FUORI DELLA REALTÀ

Scrivo questo articolo sperando che invogli gli studenti del Fermi a vedere questo capolavoro della cinematografia; l’unica domanda che mi pongo è come abbiate fatto voi lettori a vivere senza averlo ancora visto!

• MEMORIE DAL SOTTOSUOLO

Seppur siano passati 158 anni dall’uscita del libro, ancora oggi veniamo attirati ed affascinati dal monologo interiore di un personaggio talmente realistico che ci porta a chiederci come mai le domande che quotidianamente ci poniamo siano così vicine a quelle di una persona del lontano ‘800 (che forse, a questo punto, così lontano non è).

• SOUL, L’INEFFABILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE

Joe Gardner è un insegnante di musica delle medie che sogna di suonare nel jazz club newyorkese “Half Note” e di diventare un importante pianista. Eppure, sarà una morte improvvisa ad ostacolarlo: nell’ Altro Mondo (ciò che viene definito come aldilà) diventa il mentore di “22”, un’anima non intenzionata a vivere.

• ELVIS: COME NASCE UNA LEGGENDA

Elvis Presley è stato uno dei più grandi cantanti della storia e ha esercitato un’influenza tale da essere oggi considerato il “Re del Rock and Roll”: una leggenda che, purtroppo, morì prematuramente a soli 42 anni.

• BOMBA ATOMICA… UNA LETTURA ESPLOSIVA

In un’opera che sta a metà tra un saggio ed un romanzo, Roberto Mercadini ci racconta con la sua prosa unica la storia dell’ordigno nucleare.

• REMNANT, IL SOULS LIKE SPARATUTTO

Remnant from the ashes è un gioco con una grande pretesa: quella di fondere le meccaniche di un souls-like e di uno sparatutto…Superando di gran lunga le espettative.

• THE OFFICE

“The Office” è la classica serie che ti fa domandare come sia stato possibile vivere fino a questo momento senza averla mai vista.