Termini e condizioni del BLOG MYFERMI

  1. La valutazione dei commenti da pubblicare sul blog spetta ai caporedattori sulla base dei criteri qui sotto riportati. 
  2. Possono essere pubblicati post non firmati o la cui email non è rintracciabile. Non saranno accettati nomi fittizi se offensivi o volgari.
  3. Inviando i materiali, il lettore ne consente la pubblicazione sul sito. 
  4. Il lettore si impegna a contenere il commento a 1500 battute.
  5. La redazione si riserva il diritto di verificare eventuali link inclusi nel commento, prima di approvarlo, per evitare frodi o fishing.
  6. La redazione si riserva il diritto di proporre una modifica ai contenuti di un commento, prima della sua pubblicazione, avvertendo gli interessati via email.
  7. Verranno pubblicati commenti scritti con un registro linguistico medio e/o alto, mentre saranno rifiutati i commenti scritti con il registro del parlato o dialettale; la lingua utilizzata dovrà essere esclusivamente l’italiano tranne per gli articoli scritti in inglese, per i quali si accetteranno commenti nella medesima lingua, purché scritti secondo le indicazioni appena precisate.
  8. Non saranno pubblicati commenti volgari o offensivi del redattore a cui ci si rivolge né commenti contenenti insulti all’idea espressa dal redattore. Ciascun lettore potrà dirsi d’accordo o contrario rispetto a quanto affermato in un articolo e motivare la propria posizione con argomentazioni, accentando o proponendo il confronto ma evitando il litigio/scontro. 
  9. Qualsiasi contenuto che presenti carattere diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, abusivo, verbalmente violento o illegale non sarà pubblicato.
  10. Il lettore che decide di commentare si impegna a non utilizzare termini discriminatori sulla base dell’etnia, della religione, del genere, delle inclinazioni sessuali, dell’appartenenza a qualche categoria sociale, delle disabilità fisiche o mentali.
  11. Il lettore non può fornire dati personali suoi o di altri (password, numeri di telefono…). Se desidera contattare la redazione per eventuali collaborazioni o altro, può scrivere all’indirizzo email myfermi@fermimn.edu.it.
  12. Il lettore, per solo uso personale, è autorizzato a scaricare o copiare i contenuti pubblicati sul blog dai membri della redazione.

Grazie per l’attenzione….