Un evento diventato molto popolare sui social media che si svolge a Maggio. Proprio perché il termine “MerMay” è una combinazione delle parole “mermaid” (sirena) e “May” (maggio), durante questo mese artisti di tutto il mondo propongono opere raffiguranti sirene e il mondo connesso ad esse. Anche noi del MyFermi ci uniamo al MerMay, proponendo un’interpretazione molto diversa dalla classica “Sirenetta”.

di Gabriele Calzolari


Illustratrice – Greta Vaccari
“Fusione di una lontra marina, una murena leopardo e delle stelle marine. Quante ne conti? Tutti e tre sono animali marini affascinanti, da scoprire!”.


Illustratrice – Viola Romanelli 
“La forma generica di una medusa è quella di un polipo rovesciato. Può essere immaginata come un sacco leggermente appiattito, dove si riconoscono una zona superiore convessa e una regione inferiore concava”.


Illustratrice – Sofia Degli Esposti
“Per rappresentare il mese del MerMay ho deciso di usare come Prompt la murena maculata, essendo un animale marino che mi piace molto ho pensato che potesse essere un soggetto interessante”.

Di Gabriele Calzolari

Dovunque in qualsiasi momento. Tramite una fotografia "intrigante" esprimo messaggi che non sarebbero descrivibili a parole e riesco a catturare momenti impercettibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *