Dopo Milano, New York e Parigi anche al Fermi arriva la settimana della moda: Cinque giornate, cinque temi!

di Davide Bagnoli

Oggi, lunedì 21 febbraio, inizia la Fermi Fashion Week: cinque giornate in cui tutti gli studenti del Fermi potranno dare sfogo alla propria creatività indossando abiti inusuali e stravaganti per il tradizionale ambiente scolastico. Ogni giornata verrà caratterizzata da vari temi.

Si inizia con “Back to DAD?”. Dopo due anni trascorsi a seguire la scuola a distanza, svegliandosi tardi ed indossando vestiti stazzonati, ora che finalmente si è tornati in presenza, i ragazzi hanno l’occasione di rivivere alcuni lati positivi dei quali si sente la mancanza. Per questo si offre la possibilità di mostrarsi agli altri con abiti disimpegnati, non preoccupandosi di rientrare negli standard ai quali siamo abituati, ricordando quella anacronistica sensazione di libertà che la DAD ci ha offerto.

Martedì la settimana della moda prosegue con il tema Mettiti nei panni degli altri, in modo da assecondare le abituali richieste fatte dai professori di “mettersi nei loro panni”: immedesimandosi nel proprio professore preferito (o non), forse gli studenti riusciranno a capire cosa significa essere dall’altra parte della classe.

Mercoledì le bugie avranno le gambe corte perché

Mercoledì le bugie avranno le gambe corte perché sarà la giornata delle White Lies, durante la quale i ragazzi metteranno in mostra una loro bugia scrivendola a caratteri cubitali su una maglietta bianca.

Giovedì gli studenti dovranno salire su una DeLorean e raggiungere le 88 miglia orarie per tornare indietro nel tempo con il tema Anni d’oro”: potranno così attingere dagli armadi dei genitori per trovare vestiti anni ‘70, ‘80 o ‘90 e vivranno l’epoca passata che più li ispira.

La settimana verrà conclusa con grande eleganza venerdì nella giornata del Fermi’s Gala”, nel corso della quale gli studenti sfoggeranno il loro abito migliore per essere i più chic della scuola.

Inoltre, in ogni giornata i ragazzi potranno partecipare ad un contest, condividendo sulle proprie pagine Instagram il loro outfit a tema.