“Quando sei in uno Jaeger improvvisamente puoi combattere l’uragano e puoi vincere”
di Nicola Meneghelli
Anno: 2013
Posizione: Oceano Pacifico
Una faglia si aperta nelle profondità dell’oceano, un passaggio tra due mondi paralleli.
Da questa spaccatura cominciano ad uscire dei giganteschi mostri: i Kaiju.
Il primo attacco di questi esseri causa migliaia di morti e viene fermato a fatica, ma non è finita qui. Dopo il primo ci fu il secondo, e dopo il secondo venne il terzo. La situazione non faceva altro che peggiorare e così le maggiori potenze globali si accordarono per sviluppare un’arma in grado di fermare queste bestie: gli Jaeger, giganteschi robot pilotati da due persone contemporaneamente tramite un collegamento neurale. La tecnologia di questi robot è migliorata sempre di più dall’inizio del progetto fino ad arrivare anche alla quinta generazione di jaeger. Il robot del protagonista ad esempio è dotato di armi al plasma.
Immergetevi nella storia di Raleigh Becket e scoprite come dopo una pausa di ben 5 anni dal controllo di uno Jaeger torna sul campo di battaglia a bordo del suo vecchio robot “Gipsy Danger “, uno Jaeger di terza generazione con un reattore nucleare come nucleo energetico,cosa che gli permette, come si vede nel film, di essere immune ad attacchi elettromagnetici di alcuni che kaiju che erano riusciti a mettere fuori uso i robot di ultima generazione. Il suo obbiettivo è quello di aiutare i rimasugli del progetto Jaeger dopo l’interruzione dei finanziamenti del governo, in una missione che potrebbe porre fine una volta per tutte allo scontro con i Kaiju.
I Kaiju sono mostri di forma varia ma tutti di dimensioni enormi, questi esserei vengono classificati in base a dimensioni e pericolosità con una scala numerata, più si sale nella scala, più pericoloso è il kaiju.
Insieme alla sua nuova copilota Mako Mori forma un legame profondo diventando così i due piloti migliori della Resistenza, dato che più profondo è il legame tra i piloti, migliori sono le prestazioni di combattimento.
Questa è la trama del film “Pacific Rim”, un lungometraggio di fantascienza, omaggio ai kaiju e ai mecha di origine nipponica, uscito nel 2013, attualmente disponibile su Netflix e che offre incalzanti scene di azione unite a momenti più comici.

