Gli studenti della 2DIN hanno incontrato il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza all’interno del progetto “Riuscire ad esserci”.

da contributore esterno

L’incontro, tenutosi presso il nostro istituto, è stato incentrato sulla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con particolare attenzione al diritto all’ascolto e alla partecipazione.

Al termine, il Garante ha invitato gli alunni a promuovere l’iniziativa all’interno della nostra scuola. Ha chiesto alla classe di condividere con i compagni le informazioni acquisite e di sensibilizzare l’intera comunità scolastica sull’importanza di tutelare i diritti dei bambini e degli adolescenti.

Come portavoce di questo messaggio, gli studenti hanno preparato un post allo scopo di far conoscere la figura del ruolo del Garante e dei diritti che gli adolescenti possono esercitare.

A questo link https://sites.google.com/fermimn.edu.it/riuscire-ad-esserci/home-page è possibile visionare, in sintesi, quanto raccolto durante l’evento.