Quando la passione suona le corde del cuore.

di Chiara Cofone

Oggi alle ore 10:45 in piazza Mantegna alcuni ragazzi del Liceo Musicale Isabella D’Este si sono esibiti in tre distinti ensemble, nati all’interno delle attività curricolari di musica d’insieme e di strumento. L’evento è iniziato con una breve presentazione da parte dei loro insegnanti. Due ragazzi di seconda hanno dato il via all’esibizione, seguiti da un trio del triennio: entrambi i gruppi hanno suonato omaggi a band famose della storia musicale. Particolarmente incisivo è stato il trio che ha omaggiato i Beatles con l’adattamento di cinque loro brani per chitarre classiche. Infine ha avuto luogo l’esibizione di un quartetto che ha raggiunto il primo posto in una nota competizione eseguendo Spin di Andrew York.

Alcuni di questi ragazzi sono membri dell’Orchestra regionale di chitarre della Lombardia e hanno vinto già svariati premi, nonostante la giovane età.

Tutti hanno mostrato la loro passione, ma, tra tutti l’unica ragazza chitarrista presente ha convinto per il suo modo di trasmettere il suo sentire. Il messaggio arrivava forte e chiaro: suonava le corde del suo cuore.

Complimenti a tutti i ragazzi presenti e agli insegnanti: musica di questo livello dovrebbe abbracciare la città più spesso!

Di Chiara Cofone

Empatica, sensibile e romantica. Anima libera che si nutre del turbinio emotivo che la vita e i viventi le trasmettono. Tendenzialmente più confusa che Chiaraッ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere