di Jacopo Antoniazzi

In Piazza Leon Battista Alberti le classi quarte e quinte del Liceo Artistico Giulio Romano hanno realizzato un laboratorio plastico e figurativo con estensioni multimediali. Arriva così “Fatti d’arte”.

L’obiettivo dell’evento consisteva nella creazione di stencil raffiguranti l’immagine di Beethoven, con il fine di rappresentare l’intricato rapporto fra umanità e natura e di trasmettere la loro coesistenza armoniosa. A questo si aggiunge la produzione di sculture astratte con volti umani, per esaltare forti contrasti attraverso forma e materiale.
“Ciò che vogliamo sottolineare con questo evento è anche il legame forte che il Liceo Artistico vuole offrire con il tema della musica” ci spiega Daniel, uno studente del Giulio Romano, che poi aggiunge: “L’idea di questo progetto nasce dai nostri professori, che però ci hanno dato carta bianca, in modo tale da poter esprimere al meglio ciò che avremmo voluto rappresentare”.
Un evento insolito e creativo, che ha attirato l’attenzione di diverse persone in piazza, piacevolmente colpite da questi “fatti d’arte”.

Foto di Silvia Butnaru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere