di Aurora Moreschi e Luca Ravarotto
In occasione del Mantova Art Youth Day, alle ore 11 la band musicale del Liceo Scientifico Belfiore di Mantova si è esibita nel Sottoportico dei Lattonai, in pieno centro storico, suonando e cantando grandi classici del rock alternativo e del folk, tra cui “Karmapolice” dei Radiohead, “Knocking on Heaven’s Door” di Bob Dylan e “Where Is My Mind” dei Pixies.
Nonostante l’ansia iniziale mostrata da parte dei componenti, la band è riuscita a trasmettere emozioni indimenticabili al pubblico, che è rimasto incantato dalla loro performance.
La voce chiara della cantante, il suono pulito delle chitarre, della tastiera, della batteria e del basso erano in perfetta sintonia tra di loro, creando un piacevolissimo ambiente dove le persone si sono sentite completamente abbracciate dal suono.
Gli errori sono stati minimi, piccoli particolari che un pubblico inesperto di musica non sarebbe in grado di percepire.
Nel complesso la meravigliosa performance di questi giovani musicisti ha emozionato chiunque li ascoltasse, portando alla riscoperta di vecchi classici.


Foto di Luca Ravarotto