Anche quest’anno il blog non si ferma. Siamo ormai al nostro terzo anno.

Oltre ad aver pubblicato ben 185 articoli lo scorso anno, abbiamo partecipato all’organizzazione e al report live di MantovArt Youth Day in pieno centro città, al corteo di Libera a Milano il 21 marzo, la Gazzetta di Mantova ci ha dedicato un articolo e abbiamo visitato la sede del ilfattoquotidiano.it. Inoltre abbiamo raggiunto quasi 20.000 visualizzazioni dei nostri articoli.
Insomma, il MYFERMI, con le sue 7 rubriche, è più vivo che mai, pronto a raccogliere l’eredità dello scorso anno e a continuare ad essere un luogo di incontro tra la scuola, la nostra città e non solo.
E TU, vuoi far parte della mitica Redazione?
Abbiamo bisogno di giornalisti, grafici, videomaker, fotografi, addetti alla comunicazione e promozione sui social e informatici.

Compila il form dei google entro il 15 ottobre:

Se ancora non conosci le nostre rubriche, eccone un assaggio.

Voci di corridoio

Voci di Corridoio

All’interno del Fermi, tra la gente che ci abita e chi ci lavora, risiedono voci e bisbigli, fatti e misfatti; che ci siano eventi o qualcosa che valga la pena di essere ricordato, noi di “Voci di Corridoio” conosciamo tutto. Sappiatelo: tutte le strade del Fermi portano a noi..

Uno Sguardo Presente

sguardo Presente

Nel complicato mondo di oggi cerchiamo di approfondire l’attualità con gli occhi di un giovane. Commenti, opinioni, dibattiti e condivisioni… trattiamo temi complessi da studentə per gli studentə

Menti Vivaci

“Menti vivaci” è la rubrica dei ragazzə del Fermi nella quale tuttə possono far emergere il proprio essere, le proprie passioni e i propri talenti artistici. Vengono promosse storie, disegni, poesie e tante altre forme di espressione direttamente dalla Redazione di MyFermi, ma non solo: il contributo di chiunque frequenti la nostra scuola è fondamentale e ben accetto.

Interviste Celebri

“Interviste Celebri” è la rubrica che si occupa di intervistare coloro che hanno o hanno avuto una rilevanza tra gli studenti del Fermi e non solo. In questa rubrica si potranno leggere interviste ad artistə, sportivi, gamer, scrittorə… nessunə esclusə. Dateci un’occhiata!

MyFermi Consiglia

Popolo del Fermi, indecisi su come utilizzare il vostro prezioso tempo libero? Non preoccupatevi, c’è “MyFermi consiglia” ad aiutarvi! Con i nostri pareri vi guideremo nella scelta di libri, serie tv e tanto altro da leggere, vedere e ascoltare o, perché no, da evitare assolutamente.

I ragazzi di strada spolverina

I Ragazzi Di Strada Spolverina

Esattamente come i Ragazzi di Via Panisperna, promettenti studenti di fisica, capitanati dal nostro leggendario Enrico Fermi, anche noi “Ragazzə di strada Spolverina” ci riproponiamo di indagare la natura che ci circonda e raccontarvela nei nostri articoli.

Paesaggi Dell’Immaginazione

Paesaggi Dell'Immaginazione

Il luogo di ritrovo per artisti colmo di foto e disegni in cui la creatività regna ma senza l’ausilio della scrittura. Una mostra in cui illustratori possono comunicare sotto forma di opere ciò che vedono e ciò che provano. Una collezione in cui fotografi possono diffondere con una sola immagine ciò che li emoziona.

Ti ricordiamo che puoi scoprire il nostro progetto e la nostra redazione tramite la pagine “Chi Siamo” del nostro sito.