Il 24 e 25 gennaio la nostra scuola propone eventi di orientamento che includono presentazioni di atenei, lezioni universitarie ed incontri con ex-studenti.

di Iulia Marasescu

L’orientamento in uscita è una parte fondamentale del percorso scolastico di uno studente e permette a ciascuno di capire qual è la scelta più adatta al proprio futuro e di sapere cosa aspettarsi dalla vita universitaria e lavorativa. Per questo la nostra scuola propone, nelle giornate del 24 e 25 gennaio, degli eventi di orientamento per gli studenti di quarta e quinta di tutto l’istituto.

Venerdì 24 gennaio saranno presenti nella nostra scuola docenti delle università di Modena e Reggio Emilia, Parma, Padova, Trento, Brescia, fondazione UniverMn e Politecnico di Milano (sede di Mantova) che durante la mattinata presenteranno gli atenei ed i corsi di laurea alle classi, le quali si sposteranno nelle varie aule della scuola ad assistere alle presentazioni e a porre le proprie domande. Inoltre, alcuni professori rimarranno a scuola durante il pomeriggio dalle 14 alle 15.30 per tenere delle lezioni universitarie a cui è possibile iscriversi tramite questo link: https://forms.gle/ZHPNrJaUYQ43bojp7.

Sabato 25 verranno a scuola alcuni ex-studenti del Fermi che hanno intrapreso vari percorsi di studio e lavoro per raccontare la loro esperienza e aiutare i ragazzi nella scelta del loro futuro. L’incontro si terrà dalle 10 alle 11 per le quarte e dalle 11 alle 12 per le quinte, ed è possibile iscriversi tramite questo link: https://forms.gle/2zseR1ANPxUnR7Mz7.

Anche le studentesse e gli studenti del liceo, che non hanno lezione il sabato, sono invitati ad iscriversi e partecipare all’evento negli orari indicati.Potete trovate maggiori informazioni di tutte e tre le iniziative nella bacheca del registro ed i QR code per iscriversi qua sotto.

Partecipate numerosi!

Di Iulia Marasescu

Organizzata nella mia disorganizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere