Per concludere questa settimana a tema proponiamo un insieme di illustrazioni e fotografie sull’argomento terribile, ma sempre presente, della violenza.
di Emma Baù
Numerose sono ancora le vittime di violenza di qualsiasi tipo. Sono decine e decine ancora quelle causate dalla violenza di genere, da un’osservazione crudele o da gesti estremi e disumani. In questa settimana di nome “conSENSO” è stato visto e scritto di come la cura verso il prossimo non è sempre una base sulla quale ognuno di noi può appoggiarsi, ma un privilegio del quale solo alcuni possono giovare: non è più, insomma, un elemento scontato della nostra vita.
Denunciare e descrivere questo aspetto terribile della società nella quale viviamo non è mai una passeggiata, e chiedere aiuto non è facile come si crede. Talvolta di fronte agli abusi fisici, ma anche psicologici, sembra non esserci una via di uscita, ma solo una sensazione oscura di vuoto soffocante.
Tramite i seguenti lavori, la redazione di Paesaggi dell’Immaginazione vuole cercare di raccontare situazioni complesse tramite fotografie e disegni, perché a volte per esprimere certe emozioni non servono molte parole.
Illustratrice – Camilla Furini
è iniziato tutto con un “sei mia”

Fotografa – Dafne Bonaldo
Perché cogliere un fiore così bello prima del dovuto?

Illustratrice – Greta Vaccari
Essere DONNA non può essere una condanna già scritta, eppure lo è. Stop alla libertà d’odio.

Illustratrice – Emma Baù
Quei lividi non erano colpa di una caduta


