A scuola un nuovo progetto in collaborazione con Il Cinema del Carbone: Raccontare l’adolescenza

di Davide Tecchio

Udite, udite sudditƏ del regno del Fermi; è l’alba di un nuovo anno e come di consuetudine tra i corridoi della scuola circolano “nuove voci” su “nuovi mistici progetti“! Sto parlando di Raccontare l’adolescenza – ossia – come si crea una rassegna cinematografica.

Se ti stai chiedendo perchè ti sembra di averne già sentito parlare è perchè si stratta del sequel del corso di videomaking dell’anno scorso: questa volta, invece che costruire un film, impariamo ad analizzarlo e criticarlo, così da poter fare all’occorrenza gli intellettualoni cinefili al primo appuntamento e parlare di sconosciuti girati russi espressionisti al limite del sopportabile… ConvintƏ?

Cosa vuol dire creare una rassegna cinematografica? Significa ricercare nell’elemento visivo il fil rouge della propria storia, appropriarsi dell’arte narrativa, nella sua intimità e vulnerabilità, e interiorizzarla ad immagini e da ciò lasciare che sbocci un rapporto unico e indissolubile.

Vi lascio qui sotto tutte le info del progetto.

Parlo a te, studentƏ sovraccaricato, stressato, stanco e imbottito di caffeina, ma con l’instancabile desiderio di potersi esprime in tutta la propria creatività; sì, proprio a te! Se sei in cerca di far valere la tua vena artistica e far vedere a tutta la scuola il mondo come lo vedi tu, allora questa opportunità fa al caso tuo… Non perdere l’occasione!

È tutto per oggi dal vostro fermiano di fiducia 👽, rimanete sintonizzati per nuove news! 😎