Sentite il profumo dei dolcetti? Sentite i passi pesanti dei mostri? E il fruscio delle foglie degli alberi mosse dal vento gelido dell’autunno? Al My Fermi Halloween è arrivato anche quest’anno, ispirando ancora una volta i temi, articoli e immagini.
Quando il sole cala e la luna è alta nel cielo durante la fredda sera di Halloween, anche le opere dei nostri artisti di “Paesaggi dell’immaginazione” si trasformano e diventano cupe, intriganti, talvolta mostruose e anche più…misteriose. Cosa sarà mai successo in questi scenari rappresentati; un crimine grave, un incantesimo di qualche strega malvagia o l’evasione di qualche creatura scappata dalla fantasia proprio di uno dei nostri artisti?
Di Greta Vaccari
Fotografo – GIORGIO TARAGNANI
“Sembrava quasi di ritrovarsi nella selva oscura Dantesca, ma questa atmosfera non era frutto di una mente geniale, questa era la realtà…”
Illustratrice – GRETA VACCARI
“Stavo facendo dolcetto-scherzetto con i miei amici e un qualcosa ha iniziato ad inseguirci! Mi sembra somigliasse ad una iena, ma aveva 3 teste. Se vedete questa creatura… correte!”
Illustratrice – CAMILLA FURINI
“Sono uscita dalla porta di casa la sera di Halloween, mi sono girata ed ho notato qualcosa di strano… un oggetto stava rotolando giù dalla via: perché non seguirlo? Mi ha portata davanti ad una grande zucca, ma sentivo qualche presenza. Accendiamo la torcia, mi sono detta. Spoiler era meglio non accenderla, guarda cosa mi sono trovata davanti..”
Fotografa – BIANCA SIMA
Illustratore – LUCA RAVAROTTO