PAESAGGI DELL’IMMAGINAZIONE

Paesaggi dell’Immaginazione” è la rubrica che aggiunge un tocco artistico extra letterario alle emozioni del nero su bianco di MyFermi. Con disegni, illustrazioni, fotografie e montaggio video creiamo e trasmettiamo sentimenti unici, rappresentando a pieno la nostra personalità, il nostro carattere e anche il mondo che ci circonda.

EST ARTE

Ebbene sì, anche quest’anno scolastico è giunto al termine e noi artisti, per celebrare questo momento, non ci siamo fatti mancare fotografie e illustrazioni.

ARTE SENTIMENTALE

Anche noi oggi abbiamo voluto dare spazio alle nostre emozioni, ai nostri sentimenti e a ciò che preme dentro di noi.

SOLI

Perché ci sentiamo soli? Cos’è la solitudine? Come si affronta? Come si rappresenta?

ARTE IMPRESSIONANTE

L’acqua genera ma anche distrugge, l’acqua è potente in ogni sua forma. L’acqua spazza via, è catartica, è rituale.

COLORI FUORI CONTROLLO

Il risultato di un’attenta ricerca di colori accesi che balzino immediatamente all’occhio per la loro brillantezza.

RAGE

Not Against The Machine.

RIFLESSIONI ARTISTICHE

Abbiamo scelto di commemorare, tramite le nostre opere, tutte le vittime della follia nazista.

FREESTYLE – PT. 2

Pura e spontanea creatività.

PAESAGGI NATALIZI

Abbiamo voluto immortalare e rivisitare i momenti più belli di questa festività e catturare la magica atmosfera invernale che si aggira nell’aria.

RIFLESSI INTERIORI

Facciamo trasparire i nostri sentimenti attraverso un tramite più realistico, i riflessi.

ARTE PER IL CAMBIAMENTO

In occasione del 25 novembre proponiamo fotografie e disegni, per sostenere coloro che nel mondo protestano e lottano in nome del rispetto e della dignità di tutte le donne, affinché la violenza non le tocchi mai più.

VISIONI D’AUTUNNO

A stagione inoltrata, nel suo massimo momento di pienezza, abbiamo deciso di catturare o raffigurare gli aspetti che più ci piacciono dell’autunno.

HALLOWEEN…dalla nostra prospettiva

Ciascuno di noi ha proposto una visione personale della serata più inquietante dell’anno

VIA AL FREESTYLE

Creazioni in libertà

TANTI STUDENTI PER POCHI AUTOBUS

Un’opera per descrivere i disagi degli autobus causati agli studenti.

IL FERMI RACCONTA IL FERMI

L’assemblea del 7 giugno “Il Fermi racconta il Fermi” raccontata tramite fotografie

#MERMAY

Creatività, comunità, sirene

MERMAY: LA FUSIONE DI MAGGIO CON LE LEGGENDARIE CREATURE MARINE

Anche noi del MyFermi ci uniamo al MerMay proponendo un’interpretazione molto diversa dalla classica “Sirenetta”.

RIFLESSI URBANI

Ho combinato la tematica dei riflessi, già proposta in passato, con l’ambiente della città, spesso visto come luogo grigio e senza “colore”. Foto di copertina presente a “MantovArt Youth Day”

RESISTENZA, LIBERAZIONE, LIBERTÀ

In questa giornata ricordiamo con un’opera coloro che sono riusciti ad essere liberati dai campi di concentramento e coloro che hanno lottato e dato la vita per un mondo libero e democratico.

COME CI IMMAGINIAMO IL FERMI?

Abbiamo liberato l’immaginazione modificando luoghi della quotidianità e banali rendendoli stravaganti. Ecco il risultato.

SETTIMANA DELLA LEGALITÀ

Ricordare le vittime con un’opera significa fare memoria, restituire loro il diritto perduto alla vita attraverso l’eternità.

I GRAFFITI COME ARTE O COME ATTO VANDALICO?

In occasione della settimana “Trasgredire è dire” abbiamo deciso di lavorare sul tema della trasgressione in campo artistico: i graffiti.

SAN VALENTINO

In occasione della giornata dell’amore, noi di “Paesaggi dell’immaginazione” abbiamo deciso di dedicare agli innamorati illustrazioni e fotografie, per accompagnarli in questa grande celebrazione di gioia e felicità. Speriamo di strappare un sorriso a tutti.

GIORNATA DELLA MEMORIA

Per celebrare il ricordo di un periodo terribile per la storia dell’umanità, noi della sezione artistica (anche come presentazione della nuova rubrica) abbiamo deciso di dedicare, a chi si è salvato e a chi purtroppo non ce l’ha fatta, una raccolta di illustrazioni e fotografie riguardo gli eventi tragici della seconda guerra mondiale.