Un film commovente sulla forza dell’amore oltre la morte

di Giovanni Angelillis

DURATA: 2h 6m

“P.S. I Love You” è un film del 2007 diretto da Richard LaGravenese, tratto dall’omonimo romanzo di Cecelia Ahern. È la storia di Holly e Gerry, una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si ritrova vedova e con un senso di vuoto nella sua vita.

Allo stesso tempo è anche arrabbiata perché si sente tradita dal marito che le aveva promesso sarebbe rimasto con lei tutta la vita. Invece l’ha abbandonata.

Holly presa dalla disperazione inizia ad isolarsi, eppure inaspettatamente viene a scoprire che il marito, avendo previsto la propria morte, aveva scritto delle lettere per lei che le sarebbero arrivate in date ben specifiche scelte proprio da lui. Queste, in realtà, avevano lo scopo di fare superare il lutto ad Holly e renderla ancora contenta.

La particolarità di queste lettere è che in fondo è sempre presente la scritta: “P.S. I love you!”; frase da cui è tratto il titolo stesso del film.

Con il passare del tempo Holly fa nuove esperienze conoscendo altre persone disposte ad aiutarla nei momenti infelici. Ma la vera domanda è: Holly riuscirà davvero ad accettare la morte di suo marito e così facendo andare avanti? Non vi resta che guardare il film per scoprirlo!



P.S. I love you! è un film davvero molto interessante dal punto di vista della trama, a tratti comica ma soprattutto commovente.

La pellicola non lascia tempo ad altre distrazioni e riesce a far rimanere incollato allo schermo lo spettatore. Forse la scelta di far morire il marito, in un film del genere romantico, è piuttosto popolare contando il fatto che accade nella maggior parte dei film di questo tipo. La peculiarità però risiede nella capacità di far “rimanere in vita” Gerry attraverso le lettere.

Solito film romantico strappalacrime? Niente affatto! Proprio per questo motivo consiglio a tutti di guardarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *