INTERVISTE CELEBRI

Interviste Celebri” è la rubrica che si occupa di intervistare coloro che hanno o hanno avuto una rilevanza tra gli studenti del Fermi e non solo. In questa rubrica si potranno leggere interviste ad artistə, sportivi, gamer, scrittorə… nessunə esclusə. Dateci un’occhiata!

  • FRANCO TIDONA: UN’ANIMA LEGATA INDISSOLUBILMENTE ALLA MUSICA

    Intervista a uno straordinario chitarrista e grande maestro, fonte di ispirazione per molti giovani, che grazie a lui hanno intrapreso la strada  della carriera musicale.


  • GRIPS: I GIOVANI EMERGENTI

    Intervista al gruppo musicale mantovano  di Rebecca Both e video di Manuel Bruschi Abbiamo deciso di intervistare un gruppo musicale che è riuscito a farsi…


  • È FORSE QUESTO UN NUOVO INIZIO?

    Intervista ai nuovi rappresentanti d’istituto Pietro Casari, Elisa Zaltieri, Francesco Grassi e Sofia Forigo di Rebecca Both Qualche settimana fa si sono svolte le elezioni…


  • OLIMPIADI DI MATEMATICA: IL PRIMO CLASSIFICATO È UNO STUDENTE DEL NOSTRO ISTITUTO

    Durante il mese di febbraio si è tenuta la seconda fase dei giochi matematici provinciali, durante i quali Bakshi Saksham di 5EELE si è aggiudicato il primo posto a livello provinciale. La redazione di MyFermi ha deciso di intervistarlo per scoprire i segreti della materia più odiata di sempre dagli studenti di tutto il mondo.


  • ESPLORIAMO IL MONDO DEL TEATRO CON MARINA VISENTINI

    Il blog MyFermi continua nel raccontarvi le attività extrascolastiche dell’istituto attraverso le interviste ai protagonisti! È arrivato il momento di incontrare Marina Visentini, conduttrice del corso di teatro. Conosciamo questa grande professionista direttamente dalle sue parole.


  • ARTI MARZIALI: IL TAEKWONDO

    Mirco Mazzi, studente della IV ITEL dell’istituto Enrico Fermi di Mantova, pratica Taekwondo a livello agonistico. Incuriositi, gli abbiamo chiesto di parlarcene attraverso un’intervista.


  • Tra studio e Serie A

    Intervista a Lorenzo Coghi, cestista in carriera e studente del fermi. Ha da poco esordito in Serie A2 e ne abbiamo subito approfittato per strappargli qualche curiosità.


  • Il cinema… da passione a professione

    Forse non tutti sanno che la nostra scuola da qualche anno offre agli studenti un corso di cinema, diretto dal professor Matteo Molinari. Abbiamo deciso di intervistare il professore per saperne di più sulla sua formazione, la sua passione e oggi la sua professione.